Stefano Scovacricchi Academy

Tecnica di Allenamento professionale

Preparazione al ruolo di Portiere

Approccio progressivo psico-fisico

La Passione

è

universale, non ha sesso!

E' grazie ad essa

che

chiunque può tagliare il traguardo!

- Anx Miles

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Solo per numeri

1

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Scuola Portieri di Calcio Stefano Scovacricchi – Passione Portiere

Stefano Scovacricchi

Sito interamente dedicato e pensato per i Portieri di calcio. La Scuola Portieri di Calcio ha lo scopo di formare nell’atleta quegli automatismi che sono necessari per svolgere al meglio questo ruolo. Solo chi è stato un portiere di calcio sa che questo è un ruolo talmente fondamentale che necessità di anni di preparazione e di grandi sacrifici. La nostra scuola portieri, partendo da questo semplice presupposto, offre la possibilità di apprendere proprio quelle nozioni tecniche. Proprio quelle che vengono tradizionalmente trascurate, inspiegabilmente, sia dalle scuole calcio che dalle squadre agonistiche.

Stefano Scovacricchi

Preparatore e Responsabile della Scuola Portieri di calcio.

Scuola Portieri di Calcio

“Scuola Portieri di calcio”: Maschile & Femminile

 “Lavoriamo” anche su portieri piccoli di età, proprio per evitare che movimenti errati diventino abitudinari col passare degli anni e difficili da correggere.

“La scuola portieri di calcio per imparare a volare!”.

Questo è quello che spesso diciamo ai nostri Atleti. Nella nostra esperienza abbiamo visto che  le motivazioni che riusciamo a dare al singolo, attraverso i miglioramenti tecnici che egli stesso percepisce con il passar del tempo, e il veder soddisfatti i propri bisogni di portiere di calcio, porta ad amplificare le ambizioni, innescando una spirale positiva che si riflette non solo nel gesto tecnico ma anche nella sfera emotiva dell’atleta.

Sono proprio i sorrisi e la passione dei nostri ragazzi che ci spinge a credere che la scuola portieri di calcio è anche una scuola di vita. Una scuola educativa e di gruppo, una scuola formativa per il carattere, la volontà, l’impegno e il rispetto delle regole. Il ruolo del Portiere di calcio assume sempre più importanza nel contesto del gruppo, della squadra o del team, in quest’ottica lavorare con dei preparatori preparati e professionali è il punto di partenza per “spiccare il volo”. Per apprendere tutto ciò che è necessario per affrontare al meglio l’avventura proprio come merita un grande numero 1.